Calici di Stelle

Durante la notte di San Lorenzo le piazze italiane si anima di eventi e degustazioni di qualità.

Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni magistralmente guidate da abili sommelier e famosi enologi italiani, una ricca serie d’iniziative che allieteranno piacevolmente con concerti di musica jazz e classica, cortei storici, performance teatrali e giochi pirici, i tanti turisti italiani e stranieri che scelgono un nuovo concetto di vacanza estiva alla scoperta delle città d’arte.

Anche alcuni vignaioli apriranno le loro cantine in onore di quest’iniziativa di mezza estate, accogliendo professionalmente il pubblico enonauta. L’iniziativa si avvale della collaborazione e partecipazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino. La Cantina non è più solo il luogo dove il vino riposa prima di arrivare nei nostri bicchieri, ma è diventata un luogo d'incontro per gli appassionati di ogni età, curiosi di andare oltre il prodotto finito, scoprendo quanta fatica e quanta passione si nascondono dietro ogni bottiglia. Ed è anche cambiato il ruolo di chi in Cantina vive magari da generazioni: non più solo vignaioli, ma veri e propri esperti di vino, in grado di trovare le

La notte di San Lorenzo

Ritorna anche quest’anno “Calici di stelle” il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una dellenotti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità.

Nella settimana di San Lorenzo, nei centri storici e nelle piazze italiane, tra corti d’insospettata bellezza e castelli, gli enoturisti appassionati del buon bere, potranno degustare i migliori vini delle cantine associate abbinati ai prodotti tipici di qualità, espressione del patrimonio locale di ogni regione che ospita l’evento.

Parole Dotte

Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra.

Voltaire

Sede Legale

Corso Magenta n° 66
20123 Milano
P.IVA E C.F. 12143870157

Info Point

La Porta del Vino
Piazza Cinque Giornate, 16
20123 Milano
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Tel. 03831923140 / 3409546271 

Orari Info Point

Lun. – Ven. 10.00 - 14.00 / 15.00 – 19.30
Sabato su appuntamento / Domenica Chiuso